
Ai Lettori
Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.
Colpaccio del Cosenza a Palermo. I Lupi vincono al “Barbera” contro i siciliani 0-1 grazie ad una rete siglata da Canotto nel finale, al 91′. È bastata una staffilata da una ventina di metri con la palla finita sotto l’incrocio. Tre punti preziosissimi.
La partita è stata contrassegnata da un gran possesso palla e numerose azioni da rete per i padroni di casa. Nella ripresa il Cosenza ha colpito un palo e ha avuto diverse occasioni. Fino al primo minuto del recupero, quando Canotto da oltre il limite buca Pigliacelli con un tiro a giro imprendibile.
I rossoblù di Caserta salgono così a quota 8 in classifica mentre i rosanero restato a dieci punti, al terzo posto dietro a Parma e Venezia.
Una rivincita, quella del Cosenza, dopo aver subìto due sconfitte consecutive e un pareggio strappato in zona cesarini al Marulla contro il Sudtirol.
PALERMO: Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio (1′ st Lund); Henderson (22′ st Vasic), Stulac (22′ st Gomes), Segre; Di Mariano (31′ st Insigne), Brunori, Di Francesco (36′ st Mancuso). A disp. : Desplanches, Kanuric, Marconi, Nedelcearu, Coulibaly, Soleri, Graves. All. : Corini
COSENZA: Micai; Cimino (24′ st Rispoli), Meroni (8′ st Sgarbi), Venturi, D’Orazio; Marras (40′ st Canotto), Zuccon (24′ st Viviani), Calò, Mazzocchi; Tutino (40′ st Voca), Forte. A disp. : Marson, La Vardera, Fontanarosa, Florenzi, Arioli, Praszelik, Crespi. All. : Caserta
ARBITRO: Monaldi di Macerata. Assistenti: Passeri di Gubbio, Costanzo di Orvieto. IV ufficiale: Delrio di Reggio Emilia. VAR: Nasca di Bari. AVAR: Paterna di Teramo.
MARCATORI: 46′ st Canotto
SINTESI DELLA PARTITA