Serie B, il Cosenza batte la Reggiana per 2-0

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Il Cosenza ritrova il successo prima della sosta che condurrà al derby con il Catanzaro. Con i tre punti conquistati contro la Reggiana, la formazione di Fabio Caserta avrà adesso la possibilità di lavorare senza pressioni nelle prossime due settimane. I rossoblù, dopo tre match senza successi, hanno interrotto la striscia positiva dei granata dell’ex ds Roberto Goretti.

Un gol per tempo è stato sufficiente ai Lupi per restituire fiducia all’ambiente. La gara è stata sbloccata dopo 23’ minuti da Idriz Voca. L’ex Lucerna si è confermato letale in posizione di trequartista e seguendo con i tempi giusti l’azione offensiva dei suoi ha girato in porta dopo un precedente tentativo di Forte in seguito ad un illuminante passaggio filtrante di Praszelik.

In avvio di secondo tempo, Baroni ha revocato un calcio di rigore precedentemente concesso agli ospiti mediante l’ausilio del monitor. Non ha avuto dubbi poi, in chiusura, quando Kabashi ha atterrato Florenzi: Tutino ha ribadito in rete dopo la precedente parata di Bardi spezzando così un lungo digiuno.

COSENZA: Micai; Martino; Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Praszelik (86′ Zuccon); Mazzocchi (70′ Marras), Voca (77′ Florenzi), Tutino; Forte (86′ Zilli). In panchina: Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, Canotto, La Vardera. All. : Caserta

REGGIANA: Bardi; Syzminski (74′ Fiamozzi), Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco (62′ Cigarini), Crnigoi (62′ Kabashi), Portanova; Girma (74′ Varela); Gondo, Antiste (84′ Melegoni). In panchina: Sposito, Satalino, Libutti, Da Riva, Nardi. All. : Nesta

ARBITRO:  Niccolò Baroni di Firenze. Assistenti: Matteo Bottegoni di Terni e Marco Belsanti di Bari . IV ufficiale: Antonino Costanza di Agrigento. VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco . AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata.

MARCATORI: Voca 23′, Tutino 84′

La sintesi in video