4 Luglio 2025

Elezioni in Afghanistan finiscono nel sangue, 50 morti

Correlati

attentati elezioni Afghanistan
Ap

E’ di quasi 50 i morti e oltre cento feriti il bilancio provvisorio di diversi attentati che hanno insanguinato le elezioni in Afghanistan. La spirale di violenza è iniziata in un seggio elettorale di Kabul dove un kamikaze ha provocato 15 vittime, tra elettori e agenti di polizia.

Sessanta i feriti, secondo il portavoce del ministero dell’Interno. Ancora non sono stati rivendicati gli attacchi, ma i sospetti cadono sui talebani. Gli attentatori hanno preso di mira i seggi elettorali con colpi di mortaio a Nangarhar, Kudduz, Ghor, Kunar e altre provincie.

Il ministero dell’Interno afghano aveva ordinato il dispiegamento di altre 20.000 unità per la protezione dei seggi: sale così a 70.000 il numero di militari e agenti schierati per le parlamentari.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Torino, esplosione in un appartamento causa un morto e 5 feriti. 12enne ustionato grave

I vigili del fuoco di Torino sono intervenuti nella notte, intorno alle 3.15, in via Nizza 389, per un'esplosione...

DALLA CALABRIA

Ambulanza sbanda e si ribalta sull’A2, cinque feriti tra cui il paziente a bordo

Un'ambulanza dell'associazione di volontariato Misericordia di Orta Nova (Foggia) si è ribaltata ed è finita fuori strada, ieri pomeriggio,...