Incendio mortale a Catanzaro, sul posto arrivati i Ris di Messina

Oltre ai tecnici siciliani, gli specialisti del Nucleo investigativo antincendio (Nia) dei Vigili del fuoco e o carabinieri della Stazione di Santa Maria, oltre all'ingegnere Geraldo Cuffaro, consulente di parte per la famiglia Corasoniti e agli avvocati nominati dai familiari delle vittime, Valentina Macrรฌ e Francesco Gigliotti

L'appartamento dove si รจ sviluppato il tragico incendio (Ansa)
Carlomagno
L’appartamento dove si รจ sviluppato il tragico incendio (Ansa)

Da questa mattina รจ in corso un sopralluogo nell’appartamento popolare di via Caduti 16 marzo, nel quartiere Pistoia di Catanzaro, per verificare le cause del rogo che la notte tra sabato e domenica scorsi ha ucciso i tre fratelli Corasaniti, Saverio, 22 anni che era affetto da autismo, Aldo, 15 anni, e Mattia, 12 anni.

Sul posto sono arrivati i Ris di Messina, gli specialisti del Nucleo investigativo antincendio (Nia) dei Vigili del fuoco e o carabinieri della Stazione di Santa Maria, oltre all’ingegnere Geraldo Cuffaro, consulente di parte per la famiglia Corasoniti e agli avvocati nominati dai familiari delle vittime, Valentina Macrรฌ e Francesco Gigliotti.

L’avvocato Gigliotti ha spiegato che oggi i Vigili del fuoco effettueranno “un primo sopralluogo per vedere se l’appartamento รจ agibile. Se c’รจ l’agibilitร  si potrร  procedere, altrimenti no. Questo รจ un accertamento tecnico irripetibile – ha aggiunto il legale – ma il primo accertamento รจ vedere se l’appartamento รจ agibile”.