E’ mistero attorno alla scomparsa di un 23enne di Filandari, centro dell’entroterra vibonese, scomparso nel nulla da martedì sera 9 ottobre. L’auto del giovane, Francesco Vangeli, è stata rinvenuta carbonizzata presso lo svincolo dell’A2 a Mileto, a circa 4 km dal suo paese di residenza.
L’allarme è stato dato dalla madre che non vedendolo rientrare, mercoledì mattina ha denunciato la scomparsa. Sul caso indagano i carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia coordinati dalla locale Procura.
L’ultima volta, il giovane sarebbe stato stato visto con la sua auto proprio a Mileto, dove è stata rinvenuta la sua Ford Fiesta carbonizzata. I militari indagano ad ampio raggio in cerca di elementi utili a ricostruire gli ultimi spostamenti di Vangeli.
Al vaglio degli inquirenti, oltre alle testimonianze acquisite in queste ore, ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza e i tabulati telefonici. La Scientifica sta analizzando i resti del mezzo nella speranza di trovare tracce utili per le indagini. Da quanto emerge, Francesco Vangeli, dipendente di azienda edìle, non era vicino ad ambienti criminali.