11 Luglio 2025

Monopoli. “Insabbia” sua figlia appena nata, fermata 23enne

Correlati

polizia spiaggia cadavereUn fermo di indiziato di delitto con l’accusa di omicidio volontario è stato eseguito ieri pomeriggio nei confronti di una 23enne di Castellana Grotte che – secondo gli investigatori – sarebbe la mamma della bimba abbandonata appena nata su una spiaggia di Monopoli lo scorso 15 febbraio e morta poche ore dopo mentre era ancora nella sabbia.

Il corpo della piccola venne ritrovato – il 16 febbraio – nascosto sotto sabbia e ghiaia sul litorale di Monopoli, in zona Cala Monaci, da alcuni turisti tedeschi. La ragazza è attualmente in carcere a Trani in attesa dell’interrogatorio di convalida.

Le indagini della Polizia, coordinate dal pm Giuseppe Dentamaro, hanno accertato l’identità della giovane, ma proseguono per capire il movente del gesto di cui è accusata e se vi siano altre responsabilità.

Dall’autopsia eseguita dal medico legale Francesco Introna è emerso che la bambina, ribattezzata dagli agenti Chiaraluna, era nata da alcune ore quando era stata abbandonata.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Raid di Israele in una scuola che ospita famiglie palestinesi sfollate, uccisi bambini

Israele attacca una scuola che ospita famiglie palestinesi sfollate nel nord di Gaza, uccidendo diversi bambini. Lo riporta l'emittente...

DALLA CALABRIA

Uccise il cognato a Reggio durante una lite, condannato all’ergastolo

È stato condannato all'ergastolo Damiano Bevilacqua, di 33 anni, imputato dell'omicidio del cognato, Antonio Morelli, di 29 anni, avvenuto...