Una ragazza di 20 anni, Valentina Schiano, è morta e una sua coetanea è rimasta ferita in un incidente d’auto avvenuto all’ora di pranzo su via Panoramica, a Monte di Procida (Napoli).
La loro auto, una Toyota “Yaris” probabilmente ha sbandato finendo giù in un burrone dopo aver sfondato il muretto di protezione.
Valentina Schiano è deceduta sul colpo, mentre la sua amica A.D.M, è stata salvata dai soccorritori con estremo disagio, visto che il dirupo è scosceso e imprevio. Per estrarre i corpi dall’abitacolo sono dovuti andare giù i Vigili del fuoco con delle funi, mentre un elicottero li ha tirati su con le barelle. La ragazza ferita è stata trasportata al II° Policlinico di Napoli. Era stata l’amica di Valentina Schiano a dare l’allarme.
Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo di Valentina. Sul luogo dell’incidente lo strazio dei familiari, del fidanzato e in particolare della madre di Valentina Schiano con cui, ha riferito la signora, si era appena sentita al telefono con la figlia e le aveva raccomandato di andare piano con l’auto. La risposta di Valentina, ironia della sorte, è stata: “Non ti preoccupare, se devo morire vuol dire che è destino”.
Dopo un po’ lo schianto è il volo giù per oltre centocinquanta metri lungo il costone. Ignote le cause del tragico incidente. Sono stati effettuati i rilievi sul tratto di strada di Monte Procida. Le due ragazze erano amiche nella vita e colleghe universitarie.