Un negoziante di ricambi per automobili, Salvatore Nicosia, di 39 anni, è stato ucciso stamane a colpi di arma da fuoco nel suo negozio a Vittoria, in provincia di Ragusa.
La polizia del commissariato di Vittoria conduce le indagini. L’uomo sarebbe stato prima colpito con un oggetto contundente al capo e poi al torace e alla spalla con due colpi di arma da fuoco, probabile un fucile da caccia a pallini.
Il negozio dove è avvenuto l’omicidio, si trova sulla strada provinciale Vittoria – Santa Croce Camerina. Salvatore Nicosia non aveva precedenti penali, solo una denuncia per stalking, poi ritirata, da parte della moglie.
Soprannominato “Turi Mazinga” perché praticava anche il culturismo sportivo, la vittima era conosciuto come uno che aveva un carattere scontroso.
A scoprire il corpo esanime del rivenditore è stato un cliente che è entrato nel negozio per l’acquisto di alcuni ricambi e ha trovato l’uomo riverso per terra esanime e in una pozza di sangue.
Ha dato subito l’allarme, chiamando il 113. A coordinare le indagini è il pm Andrea Sodani, della procura di Ragusa, che nei locali del Commissariato sta ascoltando parenti e amici della vittima e la persona che ha scoperto il cadavere.
Si scava nella sfera privata per comprendere gli ultimi giorni di vita di Nicosia. E’ caccia al killer e ai complici che pare siano fuggiti a bordo di un furgone.