
BOLZANO – Una valanga killer si รจ staccata sulle Alpi in Alto Adige, travolgendo 4 escursionisti. Due sono morti e due i dispersi.
L’incidente si รจ verificato nell’area del Gran Pilastro, in Val di Vizze, a 3.460 metri di quota, dove nei giorni scorsi era nevicato abbondantemente. Le vittime, tutti e due italiane di Renon, sono Thomas Lun, di 41 anni e Peter Vigl (44).
Le ricerche da parte degli uomini del soccorso alpino di Colle Isarco e Vipiteno (Bolzano), che hanno rinvenuto i corpi senza vita delle vittime, proseguiranno per tutta la notte, meteo permettendo.
In ausilio dei soccorritori anche un elicottero del soccorso alpino svizzero che รจ dotato di attrezzature in grado di rilevare i segnali dei cellulari o altri apparecchi elettronici dei due dispersi.
I quattro escursionisti, erano partiti sabato per una escursione. A quasi 3.500 metri di quota, all’altezza del ghiacciaio della Vedretta, รจ venuta giรน una slavinaย di neve che li ha travolti in pieno. Tre dei 4 sfortunati alpinisti, facevano parte del soccorso alpino, quindi esperti.
