Ceglie Messapica (Brindisi), omicidio in famiglia a Natale

Correlati

Ceglie Messapica (Brindisi), omicidio in famiglia a NataleCEGLIE MESSAPICA (BRINDISI), 25 DIC – Un detenuto in permesso premio di Ceglie Messapica, Giancarlo Zaccaria, di 30 anni, è morto in seguito a ferite da arma da fuoco riportate pare in una lite familiare durante il pranzo di Natale in paese.

L’uomo è stato immediatamente trasportato al nosocomio, dove è morto poche ore dopo. Il presunto autore dell’omicidio, si è poi costituito ai carabinieri in nottata. Si tratta di Patrizio Laveneziana, 44 anni, cognato della vittima.

Secondo quanto ricostruito, Giancarlo Zaccaria, con precedenti penali per spaccio di droga, sarebbe stata raggiunta da proiettili di pistola a una gamba. A causare il decesso nell’ospedale Perrino di Brindisi, dove Zaccaria era stato trasportato, sembra sia stata una emorragia femorale.

Il movente sarebbe riconducibile a vecchi rancori. Zaccaria si era presentato a casa del cognato – presenti la moglie e i 4 figli – con il quale avrebbe avuto una violenta discussione e dopo, il presunto omicida avrebbe esploso i colpi fatali con una semiautomatica legalmente detenuta.

Il pm di turno alla Procura di Brindisi, Valeria Farina Valaori, ha disposto l’autopsia; domani mattina ci sarà il conferimento dell’incarico al medico legale Antonio Carusi.

L’uomo, dopo essere stato interrogato, avrebbe fatto parziali ammissioni ed stato arrestato per omicidio preterintenzionale. I carabinieri stanno indagando sulle cause del diverbio sorto in un’abitazione del centro di Ceglie Messapica.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Forte terremoto in Cina, magnitudo 7.0. Crolli, morti e feriti gravi

Sedici persone sono morte e altre 32 sono rimaste ferite - secondo un bilancio provvisorio -, a seguito di...

DALLA CALABRIA

Peculato, indagati 4 dipendenti del comune di Scalea. Sequestro della Finanza

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, su delega della Procura della Repubblica di Paola,...