Investì e uccise donna, attore condannato a 7 anni e 8 mesi

Correlati

Investe donna e la uccide: è l'attore Domenico Diele
L’attore Domenico Diele (Ansa)

L’attore Domenico Diele (Biografia e filmografia), accusato di aver tamponato e ucciso una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, la notte del 24 giugno dell’anno scorso, è stato condannato a 7 anni e 8 mesi. E’ stata emessa la sentenza del processo, con rito abbreviato, nel quale l’attore era imputato per omicidio stradale. L’incidente si verificò lungo la corsia nord dell’autostrada del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano (Salerno). L’attore non era presente all’udienza che si è tenuta al Tribunale di Salerno.

La vicenda – L’attore, senese di origini, ma trapiantato da tempo a Roma, si trovava in zona per le riprese del film “Una vita spericolata” del regista Marco Ponti. Diele, volto emergente del cinema e della fiction, ha recitato in diverse pellicole, tra cui “Acab”, e in numerose serie di successo della tv, come ‘Don Matteo’ e ‘1992’.

La tragedia si è consumata intorno alle ore 2:00 del 24 giugno 2017. La vittima aveva trascorso la serata in compagnia di un gruppo di amici, e mentre stava tornando a casa in sella al suo scooter a Salerno, la macchina l’ha violentemente tamponata facendola cadere al suolo.

Subito dopo l’incidente, Diele è stato portato all’ospedale di Salerno per gli accertamenti di rito ed è risultato positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei. E’ anche emerso che Diele non potesse guidare, in quanto la sua patente era stata sospesa per un precedente problema di utilizzo di stupefacenti. Già in passato, infatti, gli era stata sospesa per questo motivo. Ad esito delle analisi, gli agenti della Polizia stradale di Eboli lo avevano arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Attentato a Ranucci, prese 4 persone. “Pagati per agire in trasferta”. Caccia ai mandanti

Svolta nelle indagini sull'attentato al conduttore di Report. Presunti esecutori sono campani che sono stati pagati per compiere l'attacco lo scorso ottobre a Pomezia. La Dda di Roma contesta anche il metodo mafioso. Il giornalista: "Ora capire se ci sono altri livelli". Fondamentali l'incrocio delle riprese di videosorveglianza e i tabulati telefonici

DALLA CALABRIA

Indagate 2 donne per omessa custodia dei cavalli che causarono incidente mortale

Due donne sono state denunciate dalla Polizia stradale di Crotone per l'incidente stradale avvenuto la sera del 19 giugno...