Allarme a Roma, i bimbi si prostituiscono anche a 10 anni

Lo ha lanciato il sostituto Procuratore Maria Monteleone in audizione alla Commissione per l'infanzia. Nella Capitale il fenomeno è cresciuto nell'ultimo anno

Correlati

Prostituzione minorile, allarme a Roma
Archivio

“La prostituzione minorile è uno dei fenomeni più inquietanti che ha come vittime i minori, sia bambine che bambini. E che purtroppo vede sempre più protagonisti anche bimbi con meno di 14 anni, quindi anche di 13, di 12 o di 10 anni. Nell’ultimo anno giudiziario sono stati 31 i nuovi procedimenti”, nel circondario del tribunale e della Procura di Roma.

Lo ha detto il pm Maria Monteleone, sostituto procuratore a Roma e coordinatrice del pool che si occupa dei diritti dei minori, nel corso dell’audizione alla commissione parlamentare di inchiesta per l’infanzia e l’adolescenza.

Dopo aver segnalato gli sviluppi del fenomeno nell’ultimo anno, il pm Maria Monteleone ha anche ricordato che “negli anni precedenti abbiamo avuto un’impennata di procedimenti nuovi in questa materia, connessa alla nota vicenda delle baby squillo”. Quest’ultimo riferimento riguarda l’inchiesta che nel 2013 portò alla luce la vicenda di due ragazzine fatte prostituire nel quartiere romano dei Parioli. (Ansa)

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Trump: “Russia e Ucraina hanno raggiunto un accordo sul “cessate il fuoco energetico”

Il presidente americano: "Con effetto immediato, è in vigore una tregua energetica nella guerra tra Russia e Ucraina. Entrambe le parti hanno concordato. Non infrangetelo!"

DALLA CALABRIA

Maltempo, auto in una voragine nel Reggino, salvo il conducente

Un'auto con a bordo il conducente è sprofondata in una voragine che si è aperta improvvisamente lungo la strada...