Cosenza, il 26 Gennaio sarà inaugurato il Ponte di Calatrava

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ponte di Calatrava
Il prossimo 26 gennaio sarà inaugurato il Ponte di Calatrava, l’opera fortemente voluta e programmata dall’ex sindaco di Cosenza Giacomo Mancini e realizzata dall’attuale primo cittadino, Mario Occhiuto.

Sarà lo stesso Occhiuto a presentare la conclusione dei lavori del ponte (progettato dall’architetto Santiago Calatrava), unitamente ai dettagli della cerimonia di inaugurazione, nel corso di un incontro con la stampa in programma a Roma, giovedì 18 gennaio alle ore 11:00, presso la sala conferenze della Camera dei Deputati.

Alla presentazione, oltre a Occhiuto, interverranno il vice sindaco Jole Santelli e Francesco Sisci, docente all’Università del Popolo di Pechino.

L’occasione, spiega una nota, “sarà anche utile per esporre la trasformazione della città che Mario Occhiuto governa da quasi 7 anni e che ha visto la realizzazione di diverse importanti opere pubbliche al centro del preciso processo di rigenerazione urbana che oggi fa parlare di una “ispirazione Cosenza”.

“Crediamo sia giusto illustrare nella capitale un evento di tale portata – afferma Occhiuto – a testimonianza di un Meridione esempio di buon governo che riesce a realizzare infrastrutture di rilievo grazie alle quali si collega all’Europa e si proietta verso il Mediterraneo, nonché verso il dinamismo della crescita travolgente dell’Asia”.

“In particolare, il nuovo ponte di Calatrava nel capoluogo bruzio, così come il Planetario di imminente apertura e secondo in Italia soltanto a quello di Milano – aggiunge – rappresentano un impulso di crescita per la città che negli ultimi anni è stata radicalmente trasformata e rinnovata”.