0.2 C
Cosenza
18 Gennaio 2021

Putin al Corsera: “Non sono un aggressore. Un Patto con l’Europa”

Il presidente russo al quotidiano italiano: «Stiamo mirando alla parità strategica con gli Usa. Svilupperemo il nostro potenziale offensivo e penseremo a sistemi in grado di superare la difesa antimissilistica degli Usa»

Mafia Capitale, il timore per effetti internazionali delle inchieste

Non si esclude a priori la possibilità che il Comune sia sciolto per mafia dal prefetto e commissariato. Ma questo compromette l'immagine dell'Italia nell'anno del Giubileo

Bpm, Ubi, Bper. Lombardia contro il Decreto Renzi sulle Popolari. Parla Antonio Saggese.

Riproponiamo nella nostra sezione "Consigliati" la conversazione di Formiche.net con Antonio Saggese, consigliere della Lista Maroni e promotore della mozione per il ricorso alla Consulta contro la riforma del governo.

Elezioni regionali, aumenta il caos in Forza Italia

Giornate ad alta tensione nel partito di Berlusconi. Lo scontro appare una guerriglia tra bande. Fitto deciso a rompere

Ue chiede ancora sacrifici alla Grecia. Ma a che serve andare al voto?

Dopo la vittoria di Tsipras, Bruxelles resta sulla linea rigida. Ma in questo modo rischia di passare il messaggio che il voto dei greci contro l'austerità sia irrilevante

Riforme, il premier vince facilitato dalle divisioni degli avversari

Massimo Franco: "Palazzo Chigi è circondato da un nugolo di avversari che però non sono in grado di contrastarlo né di insidiarlo seriamente"

Riforme, la nuova Costituzione secondo Matteo: Come cambia la Carta

Alla Camera riprende il voto sulle riforme. Dalla corsia preferenziale per il governo al senato dei nominati, ecco tutte le novità del Ddl Boschi

Tosi: io non cedo, potrei correre. La Lega tenta l'ultima mediazione

Spostato a oggi il verdetto finale. Il ribelle: Bossi unico a capirci qualcosa. Nel Carroccio ancora nervi tesi. Scade alle 14 "l'ultimatum".

Il Patto dello zanza

Sallusti: "La campagna acquisti del premier Renzi che vuole incassare senza pagare i fornitori di voti senza i quali le sue riforme non avrebbero mai visto la luce"

Riforme, Berlusconi al test dell'Aula: Diremo no

Domani alla Camera scrutinio finale sulla riforma del Senato. «Il premier ha violato i patti» Continua lo scontro con Fitto. L'ex governatore attacca: non si chiuda in un bunker.

L’Antimafia vista da Bolzoni per Repubblica: cosi “docile e oscurantista”

"Esiste da 50 anni ma non era mai stata così ubbidiente, cerimoniosa e attratta dal potere". Gli strali alla Dna di Roberti: "Relazione innocua". Unico "scatto" gli "attacchi" alla Chiesa.

Campania, il caso De Luca spiegato dal Costituzionalista Pertici

Se l'ex sindaco dovesse vincere le elezioni sarà sospeso, ma come ha fatto a Salerno si rivolgerà al Tar che potrebbe reintegrarlo. La vicenda (surreale) spiegata per il blog di Pippo Civati (Pd) dall'esperto di Diritto

La Lega evita la scissione: Zaia candidato in Veneto, stop a Tosi

Non passa la richiesta di espulsione del sindaco, che viene però commissariato per il voto in Veneto Aut aut dai vertici: scegli tra partito e fondazione.

Campania, verso le elezioni regionali. "Vincenzo De Luca fuorilegge"

Il Pd trionfa alle primarie del centrosinistra. Ma dietro l'ex sindaco di Salerno, condannato in primo grado, c'è lo spettro della Severino

Bersani Renzi ai ferri corti: "Non faccio il figurante"

La minoranza diserta l'assemblea convocata oggi dal leader. L'ex segretario stronca Jobs Act ("incostituzionale") e Italicum.

NOTIZIE DALLA CALABRIA

ITALIA E MONDO

POPOLARI SUL COVID