Ferisce un poliziotto durante la partita Catanzaro-Crotone, arrestato

Carlomagno

Un ispettore di polizia in servizio alla Digos di Crotone è stato colpito alla testa con una cinghiata nello stadio “Ceravolo” di Catanzaro da un tifoso della squadra rossoblù nel corso dell’incontro vinto dalla formazione giallorossa per 2-0. L’autore del gesto è stato arrestato.

L’episodio è accaduto nel settore dello stadio occupato dai circa mille tifosi del Crotone arrivati a Catanzaro al seguito della squadra.

Durante una contestazione dei tifosi l’ispettore, presente nello stadio per il servizio di ordine pubblico, ha cercato di riportare la calma, ma è stato colpito alla testa con un corpo contundente da uno dei sostenitori della squadra ospite.

Il poliziotto è stato portato dal personale del 118 in ospedale, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura. L’ispettore, comunque, si è ripreso subito e per lui non si è reso necessario il ricovero.

L’autore dell’aggressione, tifoso del Crotone, è stato identificato e, condotto in Questura a Catanzaro, è stato posto in stato di fermo che è stato convalidato e quindi posto ai domiciliari. L’uomo, S.L., 33enne già noto tra i tifosi pitagorici, ha ferito con una cinghiata, provocando all’ispettore una ferita alla testa nel corso della partita col Catanzaro valida per il campionato di serie C.

Gli accertamenti condotti dagli investigatori della polizia di Stato hanno portato all’accertamento delle sue responsabilità in relazione al ferimento dell’ispettore, che nel momento in cui è stato aggredito stava svolgendo la sua attività di servizio nella curva dello stadio “Ceravolo” riservata ai tifosi del Crotone. Il tifoso arrestato è accusato di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.