L’attore e regista Francesco Nuti è stato ricoverato d’urgenza al Centro traumatologico ortopedico di Firenze dopo una caduta avvenuta nella sua abitazione di Narnali, frazione di Prato, ieri pomeriggio. Dopo essere stato soccorso e condotto all’ospedale pratese Santo Stefano, dove era stato ricoverato nel reparto di rianimazione, i medici hanno ritenuto di trasferirlo a Firenze dove versa in gravi condizioni per una emorragia cerebrale.
“L’attore Francesco Nuti è ricoverato nel reparto di Neuroanestesia e rianimazione del Cto di Careggi, per gli esiti di una emorragia cerebrale. Al momento la prognosi è riservata, ma il paziente non è in imminente pericolo di vita”, si legge in una nota dall’Azienda ospedaliera di Careggi.
Francesco Nuti, 60 anni, è disabile dal 2006, dopo un ricovero in ospedale in seguito ad un ematoma cranico dovuto ad un mai chiarito incidente domestico. L’attore, che precedentemente aveva sofferto di depressione, rimase in coma diversi mesi.
Negli ultimi tempi è stato assistito sempre dal fratello Giovanni nella sua casa di Prato. Nuti, di recente, ha fatto parlare di nuovo di sé in occasione di un presunto caso di maltrattamento ad opera del suo badante. Dopo questo episodio, l’attore aveva fatto sapere di avere “paura”. In seguito all’indagine, c’è stata una richiesta di archiviazione.