21 Gennaio 2025

Genocidio a Gaza, raid israeliani uccidono 80 palestinesi

Correlati

Le forze di occupazione israeliane hanno compiuto raid contro famiglie nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, provocando l’uccisione di almeno 44 palestinesi e il ferimento di altri 74, secondo i referti medici citati dall’agenzia Wafa. Ma il bilancio complessivo nelle ultime ore è di circa 80 vittime, secondo notizie di altri attacchi da parte dell’Idf.

Altri 25 palestinesi uccisi nei bombardamenti israeliani a Gaza

Almeno altri 25 palestinesi, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi e decine di altri sono rimasti feriti domenica sera 8 Dicembre, a seguito di un bombardamento israeliano che ha preso di mira la città di Gaza e il campo di Al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.

Il corrispondente della Wafa ha riferito che 10 cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un bombardamento israeliano che ha preso di mira un gruppo di cittadini in via Omar Al-Mukhtar, vicino al parco municipale di Gaza City.

Inoltre, 11 persone, tra cui bambini e donne, sono state uccise e altre sono rimaste ferite a seguito di un bombardamento israeliano che ha preso di mira la casa della famiglia Abu Hassanein dietro il cimitero nel campo di Al-Bureij.

Questa sera, altre 5 persone sono state uccise in un analogo bombardamento israeliano contro un gruppo di cittadini a nord di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.

Il bilancio: in 24 ore circa 80 vittime

Sono circa 80 le vittime rimaste uccise dopo i raid israeliani nelle ultime 24 ore. Decine e decine i feriti.

Le autorità sanitarie locali hanno confermato che il bilancio delle vittime palestinesi dell’assalto israeliano dal 7 ottobre 2023 è salito a 44.708 vittime accertate, con ulteriori 106.050 individui che hanno riportato ferite. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini.

Secondo le stesse fonti, i servizi di emergenza non riescono ancora a raggiungere le numerose vittime e le migliaia di cadaveri rimasti intrappolati sotto le macerie o sparsi sulle strade dell’enclave devastata dalla guerra, poiché le forze di occupazione israeliane continuano a ostacolare il movimento delle ambulanze e degli equipaggi della protezione civile.

L’attacco genocida di Israele continua inarrestabile nonostante le richieste del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per un cessate il fuoco immediato e le direttive della Corte internazionale di giustizia che sollecitano misure per prevenire il genocidio e alleviare la terribile situazione umanitaria a Gaza.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Trump ordina l’uscita dall’Oms e dall’accordo sul clima. Poi dice: “Voglio incontrare Putin”

Il nuovo presidente ha dichiarato ancora una volta che il conflitto in Ucraina non sarebbe iniziato sotto la sua guida e ha assicurato che intende garantirne la fine. Lotta senza pietà all'immigrazione clandestina. "Vanno difesi i confini". E poi firma altre decine di atti esecutivi. "Meglio i dazi che le sanzioni"

DALLA CALABRIA

Picchiano disabile e mettono il video sui social, arrestati tre familiari

I Carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Centro, dipendente dal Reparto territoriale di Corigliano Rossano, nell’ambito di una delicata...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)