23 Novembre 2025

Isis, badante marocchina si addestrava sul web. Espulsa

Correlati

Perugia, badante marocchina si addestrava sul web. Espulsa Una donna ritenuta vicino a Daesh è stata espulsa dal territorio nazionale. Ieri era stato il ministro dell’Interno Alfano ad annunciare l’ espulsione della donna marocchina, che faceva la colf, ma studiava al tempo stesso sul web le strategie dell’Isis.

La donna, di 44 anni, è considerata un “lupo solitario”. E’ stata bloccata dalla polizia di Perugia. Da anni residente nel capoluogo umbro, è stata rimpatriata in esecuzione di un decreto del ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

L’indagine è stata condotta dalla Digos, la quale non esclude che la donna avrebbe potuto un domani passare ai fatti, anche se la sua radicalizzazione era cominciata da poco. Apparentemente irreprensibile, la colf, in realtà – sempre secondo l’indagine -, si stava auto-indottrinando su internet.

Secondo quanto accertato, la donna leggeva testi e guardava video su come costruire ordigni rudimentali e filmati con violenze nei confronti di “miscredenti”, alcuni dei quali definiti molto violenti perché coinvolgono bambini.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Scandalo corruzione in Ucraina per oltre 100 mln di dollari, dimessi due ministri

Figura centrale dell'inchiesta Timur Mindich, stretto amico di Zelensky. A casa gli hanno trovato un bagno in oro massiccio e bagagli di banconote. Insieme ad altri fedelissimi sarebbe fuggito in Israele avendo doppio passaporto

DALLA CALABRIA

Presunte irregolarità in scuola e formazione, un arresto e 2 sospensioni

Crotone (Ansa) - Il gip di Crotone Elisa Marechetto, ha disposto ulteriori misure cautelari nell'ambito dell'indagine su una serie...