18 Giugno 2025

E’ morto l’attore Paolo Villaggio, con Fantozzi “mai una gioia”

Correlati

Paolo Villaggio Fantozzi
A sinistra Paolo Villaggio, a destra l’attore in una interpretazione di Fantozzi

E’ morto a Roma all’età di 84 anni Paolo Villaggio, attore che i più hanno conosciuto come interprete di Fantozzi. L’attore si è spento al Policlinico Gemelli dov’era ricoverato da alcuni giorni.

“Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare”, ha scritto su Facebook la figlia, Elisabetta Villaggio, che già nei mesi scorsi aveva denunciato come il cinema italiano avesse abbandonato il padre.

Ha girato tanti film, sia per il grande cinema che per la Tv, ma ciò che lo ha fatto conoscere al grande pubblico è stata l’interpretazione del ragioniere Ugo Fantozzi, personaggio malinconicamente ironico che ha divertito milioni di spettatori. L’impiegato “perdente” della società italiana che finiva per strappare sorrisi a denti stretti e “mai una gioia”.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Erdogan: “Durante l’Olocausto non ci sono state scene così disumane come quelle di Gaza”

Durissimo il presidente turco. "Netanyahu ha superato di gran lunga Hitler. Speriamo che, prima o poi, compaia davanti a un tribunale indipendente e renda conto dei massacri che ha commesso". Poi attacca i 'complici' di Bibi: "L'Occidente è macchiato di sangue innocente e rimane in silenzio davanti ad atrocità mai viste." L'autodifesa dell'Iran "contro uno stato terrorista è un diritto legittimo"

DALLA CALABRIA

Occhiuto indagato: “Mi sento stuprato e arrabbiato. Non merito questo”

Il governatore della Calabria si difende a oltranza dopo l'avviso di garanzia ricevuto nei giorni scorsi dalla Procura di Catanzaro che lo coinvolge in una inchiesta con l'ipotesi di corruzione insieme ad altre quattro persone. "Sono in combattimento, non consentirò la mia uccisione politica"