Cinque operai che stavano effettuando lavori stradali sulla statale 7bis nel comune di Nola (Napoli), sono stati travolti da un tir impazzito. E’ successo ieri mattina. Il bilancio è di due operai morti. Altri due operai sono rimasti feriti, uno in condizioni gravissime. I due uomini sono deceduti sul colpo dopo essere stati scaraventati per una quindicina di metri in una scarpata. Il tir è uscito fuori strada.
Le squadre dei pompieri al lavoro per la messa in sicurezza del tratto in cui, poco prima delle 11 di venerdì mattina, è avvenuto l’incidente
L’ incidente – sulle cui cause sono in corso accertamenti – è avvenuto della strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” in corrispondenza del km 43,150 – in direzione Nola (Napoli). Stando alle prime ricostruzioni il mezzo pesante, probabilmente fuori controllo, ha travolto il personale di un’impresa che per conto di Anas stava eseguendo interventi di pulizia delle cunette. Il traffico, in direzione Nola, è attualmente deviato con uscita obbligatoria verso il Cis di Nola.
È stata intanto riaperta nella notte la strada statale 7/bis “di Terra di lavoro”, con l’istituzione del restringimento di carreggiata dal km 42.9 al km 43.2, dove ieri a causa di un incidente stradale, avvenuto non lontano dallo svincolo di Nola (Napoli), hanno perso la vita due operai mentre altri due sono rimasti feriti. Al momento si viaggia sulla corsia di sorpasso in direzione Nola.
Gli operai stavano eseguendo gli interventi di pulizia delle cunette quando all’improvviso sono stati travolti da un Tir. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale.