15 Novembre 2025

Potente terremoto in Cile: Magnitudo 7.7. Crolli e feriti

Correlati

Potente terremoto in Cile: Magnitudo  7.7. Crolli e feritiUn potente terremoto di magnitudo 7.7 è stato registrato alle 11.22 ora locale (le 15.22 in Italia) a 45 chilometri di Puerto Quellon, nel sud del Cile, a una profondità di 15 chilometri.

Al momento, non ci sarebbero notizie di vittime nè di danni ingenti alle cose. Lo riferisce il capo dell’Agenzia nazionale per le emergenze Ricardo Toro. Alcuni media sudamericani parlano di crolli e feriti.

Circa 4.000 persone sono state evacuate in seguito ad un’allerta tsunami che dopo circa un’ora e mezza dal sisma è stato abbassato a livello di sorveglianza, con eventuali onde alte da 30 cm fino a un metro. I danni più consistenti, ha spiegato Toro, sono stati registrati su alcune autostrade.

Nel 2010 un terremoto di magnitudo 8.8 in Cile aveva provocato uno tsunami e ucciso 524 persone.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Ucraina, i russi avanzano e conquistano Pokrovsk. Zelensky ammette: “Situazione critica”

La Russia infligge un durissimo colpo militare a Pokrovsk, ultima roccaforte ucraina nel Donbass, tanto importante quanto cruciali erano...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...