15 Novembre 2025

Ranzanico (Bg), furto in casa di Valerio Staffelli. Arrestato

Correlati

Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Ironicamente, si potrebbe dire, fosse in cerca dei tapiri “d’oro”, ma non trovandoli ha dovuto ripiegare su un motore e un po’ di gasolio. I Carabinieri lo hanno acciuffato e arrestato.

E’ questa la storia di un ladro che ha pensato di rubare nientemeno nel cantiere di una villetta di proprietà di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia.

Il ladro ha rubato il motore di una betoniera e 60 litri di gasolio. Un residente della zona, futuro vicino di casa di Valerio Staffelli, ha sventato il colpo allertando i carabinieri di Lovere che hanno arrestato il cinquantottenne.

Un uomo di 58 anni di Bianzano (Bergamo) è finito così in manette per il furto nel cantiere della villetta in fase di costruzione a Ranzanico, nel Bergamasco, dove in futuro andrà ad abitare Staffelli.

La refurtiva è stata riportata nel cantiere di casa Staffelli, il quale allertato dai militari, ha espresso soddisfazione per la cattura dell’uomo e avrebbe fatto sapere che preparerà un “blitz” in carcere per consegnare un bel tapirotto d’oro al ladro.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Ucraina, i russi avanzano e conquistano Pokrovsk. Zelensky ammette: “Situazione critica”

La Russia infligge un durissimo colpo militare a Pokrovsk, ultima roccaforte ucraina nel Donbass, tanto importante quanto cruciali erano...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...