Russia 2018, il Belgio vince sull’Inghilterra e si piazza al 3° posto

Correlati

Belgio 3 posto Russia 2018
Ansa/Epa

Il Belgio ha battuto l’Inghilterra per 2-0 e si è qualificata terza ai Campionati del Mondo di Russia 2018, nella “finalina” giocata a San Pietroburgo. Domenica la finalissima tra Croazia e Francia.

La squadra di Roberto Martinez è passata in vantaggio al 4′ con Meunier che ha messo dentro dal centro dell’area dopo un cross dalla sinistra di Chadli. Il raddoppio dei “Diavoli Rossi”, oggi in maglia gialla, è arrivato all’82’: De Bruyne serve Hazard che supera Jones e poi batte il portiere Pickford.

Per il Belgio si tratta del miglior risultato ottenuto in una fase finale di una Coppa del Mondo, il precedente era il quarto posto a Messico ’86. L’Inghilterra eguaglia invece il quarto posto di Italia ’90.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Forte terremoto in Cina, magnitudo 7.0. Crolli, morti e feriti gravi

Sedici persone sono morte e altre 32 sono rimaste ferite - secondo un bilancio provvisorio -, a seguito di...

DALLA CALABRIA

Sciame sismico con scosse fino a magnitudo 5,5 in mare tra Calabria e Sicilia

Uno sciame sismico è in atto nel Mar Tirreno meridionale, con epicentro al largo di Calabria e Sicilia, non...