7 Luglio 2025

Twitter lascia i 140 caratteri, ma lavora a “tweet storm”

Correlati

Twitter Case StudyTwitter potrebbe consentire di inviare messaggi più lunghi dei tradizionali 140 caratteri, ma senza rimuovere il limite che finora ha contraddistinto il microblog. La compagnia avrebbe infatti lavorato alla funzione “tweet storm”, una “tempesta di cinguettii”, che divide in automatico un messaggio lungo in molteplici tweet, pubblicandoli in modo simultaneo.

La funzione, non ancora testata pubblicamente, è stata immortalata sulla app di Twitter per dispositivi Android e diffusa da Matt Navarra, responsabile dei social media di The Next Web. Consente all’utente di scrivere un unico messaggio, lasciando alla app il compito di dividerlo in cinguettii e pubblicarlo.

La novità, di cui non si conosce l’eventuale data di lancio, permette quindi di postare messaggi concatenati in modo semplice. Ad oggi, infatti, per spingersi oltre i 140 caratteri occorre scrivere un secondo tweet e pubblicarlo come fosse una risposta al primo.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Gaza, raid continui sugli sfollati: uccisi circa 70 palestinesi. Centinaia di feriti

È stato riferito che 68 palestinesi hanno perso la vita negli attacchi condotti dall'esercito israeliano in diverse parti della Striscia a partire da domenica mattina

DALLA CALABRIA

Guida con parente scaduta e si scontra con una moto, muore un carabiniere

Un motociclista ha perso la vita stasera a Reggio Calabria nello scontro con un'auto il cui conducente, secondo i...