7 Luglio 2025

Uccide il figlio e ferisce l’altro, arrestato

Dramma a Grammichele, nel Catanese. Un uomo di 77 anni, Saverio Ansaldi, ha ucciso a coltellate il primogenito di 46 anni Graziano e ha ferito gravemente l'altro figlio, Aurelio, di 43.

Correlati

omicidioDramma a Grammichele, nel Catanese. Un uomo di 77 anni, Saverio Ansaldi, ha ucciso a coltellate il figlio di 46 anni Graziano e ha ferito gravemente l’altro figlio, Aurelio, di 43 anni, al culmine di una lite nella loro abitazione. Indagano i carabinieri che hanno arrestato l’uomo.

Da prime informazioni il delitto è avvenuto nel pomeriggio al culmine di una lite le cui cause sono ancora sconosciute. Nello scontro violento ha avuto la peggio Graziano Ansaldi, che è morto in casa per le ferite causate dalle coltellate con cui l’ha colpito il padre. Il fratello della vittima, Aurelio, è stato soccorso e condotto nell’ospedale di Caltagirone.

Saverio Ansaldi è stato bloccato dai carabinieri su uno scooter: ai militari avrebbe detto che stava andando in caserma a costituirsi, ammettendo di essere l’autore dell’omicidio e del ferimento dei suoi figli, parlando di una lite. Confessione che gli è valso l’arresto eseguito dai carabinieri.

Ansaldi è stato interrogato a lungo dal pm di turno della Procura di Caltagirone, diretta da Giuseppe Verzera, che coordina le indagini. E dopo la verbalizzazione degli atti per lui si sono aperte le porte del carcere.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Gaza, raid continui sugli sfollati: uccisi circa 70 palestinesi. Centinaia di feriti

È stato riferito che 68 palestinesi hanno perso la vita negli attacchi condotti dall'esercito israeliano in diverse parti della Striscia a partire da domenica mattina

DALLA CALABRIA

Guida con parente scaduta e si scontra con una moto, muore un carabiniere

Un motociclista ha perso la vita stasera a Reggio Calabria nello scontro con un'auto il cui conducente, secondo i...