Aggredita e picchiata nel parcheggio di un supermercato a Nuoro. Vittima Mara Lapia, parlamentare Cinquestelle. Mentre sabato sera era alla cassa del supermarket, un uomo, anche lui in fila per pagare, l’ha prima pesantemente offesa, poi nel piazzale del parcheggio l’ha raggiunta e colpita violentemente.
La donna, che ha riportato una costola rotta, problemi al polmone e numerosi contusioni, è stata trasportata dal 118 all’ospedale S.Francesco di Nuoro. Nelle ore successive è stata dimessa ed è rientrata a casa.
L’aggressore è stato identificato e a breve scatterà una denuncia nei suoi confronti, se non l’arresto per oltraggio, ingiurie a pubblico ufficiale nonché lesioni gravissime. Solidarietà nei confronti della deputata è stata espressa da esponenti politici di tutti gli schieramenti.
La parlamentare già venerdì aveva denunciato sulla sua pagina fb pesanti offese alla sua persona. “Non si dovrebbe mai andare sul personale. Per questo invito chiunque commenti i miei post di non offendere personalmente né l’assessore Arru, con parolacce o epiteti volgari”, aveva scritto Mara Lapia.