Lions di Castrovillari dona Defribillatore al Soccorso alpino del Pollino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Soccorso alpino defribillatore LionsLa stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speologico Calabria ha in dotazione un defibrillatore portatile ad alta resistenza. Lo strumento salvavita, utilizzabile anche in presenza delle più avverse condizioni meteo, è stato donato dal Lions Club di Castrovillari guidato da Michele Martinisi.

La cerimonia di consegna del defibrillatore si è svolta in occasione della cena di fine anno della Stazione che si è svolta quest’anno a Cerchiara di Calabria alla presenza di numerosi volontari e delle loro famiglie.

Nel corso della serata si è proceduto inoltre alla consegna del premio “Stazione Pollino anno 2018” alle mamme di Domenico Bloise e Antonio De Rasis, in memoria dei due giovani volontari appartenenti alla Stazione deceduti entrambi quest’anno. Il premio reca la seguente dicitura: “Mirabili esempi di altruismo e dedizione, testimoni dei più alti valori del CNSAS sino agli ultimi giorni della loro vita. Con grande senso di amicizia e fratellanza, nel loro ricordo, i colleghi della stazione Pollino”.

De Rasis è la guida escursionistica di Cerchiara che il 20 agosto scorso ha perso la vita, insieme ad altri nove escursionisti, nelle gole del Raganello a causa dell’onda di piena dell’omonimo torrente a Civita. Leggi 

Importante e toccante è stato anche il racconto di una escursionista catanzarese che a maggio di quest’anno è caduta lungo un canale roccioso sul Monte Sellaro ed è stata soccorsa proprio dagli uomini del Soccorso Alpino della Stazione Pollino, che con la sua presenza e il suo racconto ha inteso ringraziare di persona i propri soccorritori. Presente anche una rappresentanza del Soccorso Alpino Basilicata con il suo Presidente regionale, Francesco Maturo.