Cda Rai, Santoro invia curriculum alla Camera: “Mi candido”

Correlati

Cda Rai, Santoro invia curriculum alla Camera: "Mi candido"
Michele Santoro

“Manderò il mio curriculum a Camera e Senato per candidarmi al Cda Rai. Non ho nessuna speranza che mi scelgano, ma almeno li costringerò a scegliere una persona diversa da me che magari condividerà la mia idea. La mia è che qualunque cosa produca il servizio pubblico io devo sapere quanto costa”.

Lo annuncia Michele Santoro alla presentazione di “M”, in onda il 10 maggio su Rai3. E aggiunge: “Siccome voglio rompere un po’ le scatole all’azienda per un po’ cercherò di non collaborare con la Rai”. Oltre ai costi delle produzioni, l’altro ‘punto programmatico’ annunciato da Santoro è che “il 40% della produzione del servizio pubblico deve andare a produttori indipendenti”.

Sul sito della Camera dei deputati, “editore” della Rai, da qualche giorno è stata pubblicata la manifestazione di interesse per il rinnovo del consiglio di amministrazione. I candidati dovranno far pervenire la domanda entro il 31 maggio 2018.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Attacchi Usa all’Iran, Teheran annuncia la chiusura totale dello Stretto di Hormuz

In seguito alla nuova ondata di attacchi contro l'Iran da parte dell'esercito statunitense, Teheran ha deciso di chiudere lo...

DALLA CALABRIA

Contrasto alla pirateria audiovisiva, smantellata rete del “pezzotto”: sequestri e denunce

Nell’ambito delle attività svolte a contrasto della pirateria audiovisiva digitale, sviluppate anche in previsione degli imminenti mondiali di calcio...