9 Novembre 2025

Compie tre rapine in un’ora, preso bandito da guinness

Correlati

tre rapine in un'ora romaUn romano di 42 anni, armato di coltello da cucina, ha compiuto tre rapine in un’ora. E’ successo a Roma ieri pomeriggio. Il protagonista da guinness ha preso di mira due farmacie e un esercizio commerciale, nella zona tra Casal Selce e Boccea, facendosi consegnare l’incasso della giornata.

Le pattuglie della Polizia di Stato, che controllavano il quartiere, hanno ricevuto la prima segnalazione, ed in pochi secondi si sono portate all’indirizzo della parafarmacia. La titolare ha fornito ai poliziotti un dettagliato “identikit”, raccontando che, il rapinatore l’aveva minacciata con un grosso coltello, e si era fatto consegnare 240 euro, prima di dileguarsi.

Stessa segnalazione di rapina subito dopo, e anche qui, nell’immediato, sono intervenute le pattuglie, presso una farmacia in zona Casalotti. Il racconto fornito dal titolare è stato praticamente identico ed anche la descrizione fisica dell’uomo è risultata la stessa.

La terza segnalazione è giunta immediatamente dopo, sempre una rapina, questa volta, ai danni di un negozio in via dell’Acquafredda. Il modus operandi è stato sempre lo stesso: il rapinatore “seriale” è entrato all’interno degli esercizi commerciali, ha minacciato i titolari e rapinato l’incasso.

Il tutto in un brevissimo lasso di tempo, dopodiché ha fatto perdere le sue tracce. Con gli elementi a disposizione, le pattuglie del Reparto Volanti e del commissariato Aurelio, si sono messe al lavoro e, dopo qualche battuta in zona hanno individuato il malvivente. B.C., romano 42enne, è stato intercettato a bordo della sua vettura e alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi del coltello, gettandolo dal finestrino.

I poliziotti lo hanno prontamente bloccato e recuperato l’arma. Dalla perquisizione è stata recuperata la somma di 3.218 euro, provento delle rapine, poco prima portate a segno. Condotto presso gli uffici di Polizia per gli atti di rito, dovrà rispondere del reato di rapina aggravata e continua.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Incontro Orban-Trump: Ungheria esente da sanzioni Usa sul petrolio russo

Gli Stati Uniti hanno concesso all'Ungheria un'esenzione di un anno dalle sanzioni sul petrolio russo. Lo riferisce la Casa...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...