Un ragazzo di 20 anni, Emanuele Morganti, di Alatri (Frosinone) è morto al Policlinico Umberto I di Roma dopo essere stato pestato a sangue nella notte tra venerdì e sabato da un branco composto da una decina di persone.
Il giovane non c’è l’ha fatta a superare i traumi subiti a causa del violento pestaggio di tre giorni fa. Troppo gravi erano le ferite riportate alla testa.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Frosinone, Emanuele Morganti, quella sera, in un club privato nel centro di Alatri, aveva difeso la sua fidanzata dalle attenzioni di un giovane che era nel gruppo degli aggressori, pare di nazionalità albanese.
Da una discussione accesa si è passati alle vie di fatto. Il branco ha circondato il ventenne prendendolo a calci, pugni e a sprangate in testa, tanto da procurargli una emorragia cerebrale e fratture multiple al capo e altre parti del corpo.
I militari insieme ai pm stanno ascoltando in caserma alcuni sospetti che si presume abbiano partecipato al brutale pestaggio – omicidio.
La posizione del branco, dopo la morte di Emanuele Morganti si è aggravata. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi nelle indagini.