15 Novembre 2025

Duplice omicidio a San Severo, coniugi uccisi a colpi di pistola

Correlati

L'esercizio si San Severo dove marito e moglie sono stati trovati uccisi
L’esercizio si San Severo dove marito e moglie sono stati trovati uccisi (Ansa)

Una coppia di coniugi è stata uccisa a San Severo con alcuni colpi di pistola. La donna si chiamava Isabella Rotondo e aveva 55 anni. L’uomo, Nicola Salvatore, di 56 anni, già noto per reati di droga, era di recente scampato ad un altro attentato. Indaga la Squadra mobile della questura di Foggia e personale del commissariato di San Severo.

Da una prima ricostruzione la donna sarebbe stata raggiunta da tre colpi ed è morta subito. L’uomo è stato raggiunto da più colpi, alcuni dei quali anche in testa, che non gli hanno lasciato scampo. Le armi usate, secondo i rimi rilievi, sarebbero due pistole calibro 9 o mitragliette dello stesso calibro.

Tra le ipotesi investigative più accreditate al momento c’è quella della eventuale vendetta perché, nell’ottobre del 2016, il figlio minorenne di Salvatore aveva ucciso a colpi di pistola, forse per questioni legate ad una ragazzina contesa, un giovane san severese, Mario Morelli, minorenne. Per tale omicidio, il figlio della coppia uccisa oggi 24 maggio 2017 è attualmente in carcere. I due coniugi uccisi abitavano in vico Mustacci, a San Severo.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Ucraina, i russi avanzano e conquistano Pokrovsk. Zelensky ammette: “Situazione critica”

La Russia infligge un durissimo colpo militare a Pokrovsk, ultima roccaforte ucraina nel Donbass, tanto importante quanto cruciali erano...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...