Sono stati arrestati dagli uomini della Squadra mobile di Foggia 4 componenti di una presunta banda di criminali specializzata in furti nelle banche e in rapine.
Una quinta persona è ancora ricercata. In particolare la banda era “specializzata” in furti nei caveau di alcune banche foggiane.
Dell’organizzazione criminale, composta da cinque persone, una delle quali è attivamente ricercata, farebbero parte anche alcune guardie giurate.
Tra le accuse contestate ad alcuni indagati, quella di aver compiuto una rapina a mano armata ai danni di un trasportatore di prodotti farmaceutici, episodio criminoso da cui è partita tutta l’inchiesta.
VIDEO
I criminali nei mesi scorsi, aveva pianificato – ma senza portarlo a termine – un maxi furto a Foggia, all’interno del caveau della sede centrale di un istituto di credito, dove è stato riferito erano presenti più di 200 cassette di sicurezza.
L’operazione è stata denominata “Double key”, chiavi duplicate. Secondo gli investigatori, sarebbero state le due guardie giurate arrestate oggi a fornire al resto della banda i duplicati delle chiavi per entrare nelle banche e nei caveau.