Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inizierà il prossimo 4 aprile le consultazioni per la formazione del nuovo Governo. Lo comunica il Quirinale aggiungendo che è stato anche fissato il calendario degli incontri con i vari gruppi politici.
Mercoledì 4 aprile, dalle 10.30 in poi il capo dello Stato incontrerà il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, alle 11,30 il Presidente della Camera Roberto Fico, alle 12,30 il Presidente emerito, senatore di diritto e a vita, Giorgio Napolitano.
Nel pomeriggio, dalle 16 in poi, sarà la volta del Gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato; poi il Gruppo Misto del Senato; il Gruppo Misto della Camera e alle 18.30 la delegazione di “Fratelli d’Italia” di palazzo Madama e Montecitorio
Giovedì 5 aprile si inizia alle 10,00 con la delegazione del Partito Democratico di entrame le camere. Alle 11 i gruppi di Forza Italia di Senato e Camera; alle 12 la delegazione della Lega di entrambe le camere. Nel pomeriggio, alle 16.30 sono attesi i rappresentanti del Movimento 5 Stelle del Senato e della Camera dei deputati.