Un violento alterco tra autista e passeggera è alla base dell’incidente stradale che domenica ha visto un autobus scontrarsi con un’auto, rompere il guardrail e precipitare da un ponte nel fiume Yangtze, a Chongqing (Cina), causando un bilancio di 13 morti e due dispersi.
La polizia locale, ha riferito l’agenzia Nuova Cina, ha postato oggi sugli account di social media gli 8 secondi drammatici di video. Alla base della lite, il mancato stop dell’autista alla fermata della donna.
Le immagini riprese dalle telecamere interne mostrano prima lo scontro fisico tra l’autista e la donna; poi, il cambio di corsia dell’autobus e lo scontro frontale con un’auto; infine, lo sfondamento del guardrail e la caduta mortale nel fiume.
Le ricerche hanno permesso di ritrovare 13 corpi, mentre altri due sarebbero dispersi. La polizia è certa che non ci siano superstiti. Le attività di soccorso hanno permesso di recuperare il relitto dell’autobus nella notte di mercoledì.
Nel 2015 nello stesso fiume Yangtze, un battello con a bordo quasi 500 persone si capovolse forse a causa di un nubifragio, provocando la morte di diverse persone.