Maxi confisca di 80 milioni a imprenditori in odor di camorra

Correlati

Maxi confisca di 80 milioni a imprenditori in odor di camorra
Foto d’archivio dei carabinieri durante l’operazione del gennaio 2014 (Ansa)

ROMA – I carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno eseguito la confisca di beni per 80 milioni di euro a quattro imprenditori, ritenuti coinvolti in traffici gestiti dalla camorra napoletana.

Tre imprenditori erano stati arrestati dai militari nel gennaio 2014 nell’ambito dell’indagine “Margarita”, meglio nota come “Pizza Ciro”, che portรฒ all’arresto di 20 persone e sequestri di locali nel centro della Capitale.

Dalle indagini dei carabinieri, รจ emerso che tre fratelli imprenditori sarebbero stati “stabili riciclatori” per conto della camorra napoletana, al servizio, in particolare, del clan Contini.

Le indagini, dirette dalla Dda di Roma e condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, hanno dimostrato che il loro impero economico, diventati proprietari di fatto di una holding di societร  attive nella gestione di numerosissimi ristoranti-pizzeria nelle principali vie del centro storico della Capitale.

Il volume d’affari, secondo gli inquirenti, era sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, e sarebbe stato gestito con modalitร  illecite, mediante una rete di societร  intestate a prestanome finalizzate al reimpiego e all’occultamento di ingenti risorse economiche di provenienza illecita.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Raid Stati Uniti in Iran, dal 27 giugno 50 morti. Teheran attacca base Usa e richiude Hormuz

Almeno 50 persone sono state uccise e oltre 500 ferite nei raid aerei statunitensi contro l'Iran nelle ultime settimane....

DALLA CALABRIA

Scontro tra auto sulla statale 106, un morto e due feriti

Una persona รจ morta e altre due sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di...