13 Luglio 2025

Milano, carabiniere all’inseguimento in bici: 2 ladri in manette

Correlati

carabinieri in biciMILANO – Penetrati nel cortile condominiale di via Lomazzo, due topi d’appartamento cileni, rispettivamente di 29 e 32 anni d’età, già noti alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, hanno provato ad introdursi giovedì sera in alcune abitazioni: al primo tentativo hanno desistito per la presenza dei proprietari, che ne hanno subito segnalato la presenza al 112; i malviventi hanno poi forzato la porta di una seconda proprietà con un grosso cacciavite e, dopo averla svaligiata, si sono posti in fuga con i gioielli e i computer di casa.

I due ladri sono stati intercettati all’interno dell’androne da una pattuglia della Compagnia Carabinieri Milano – Duomo, che, mentre accorreva un secondo equipaggio del Nucleo Radiomobile, è riuscita a immobilizzare il primo ladro.

Il secondo, che si era messo in fuga a piedi, è stato rincorso da uno dei miliari che per catturarlo non ha esitato a utilizzare la bicicletta offerta da una giovane milanese di passaggio.

Il fuggitivo, esaurite le energie e senza più fiato, è stato raggiunto con poche pedalate dal militare dell’Arma, che ha potuto così procedere all’arresto senza ulteriore resistenza. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai padroni di casa, gli attrezzi utilizzati per l’effrazione sono stati posti sotto sequestro ed i due presunti ladri restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Gaza, Israele non si ferma e fa strage di civili. 650mila bambini rischiano di morire di fame

E' di almeno una settantina di morti e decine di feriti il bilancio provvisorio dei raid israeliani nella Striscia...

DALLA CALABRIA

Scossa di terremoto in provincia di Reggio Calabria

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stato registrato poco dopo le 17 di sabato a cinque km...