14 Novembre 2025

Mons. Viganò: Crisi voluta dalle élite per svendere e distruggere l’Italia

"Italiani ingannati". L'alto prelato denuncia il "piano eversivo di Davos" per impoverire gli italiani. Un tentativo che iniziò i primi anni '90 e che fu denunciato da Cossiga e da Craxi...Da allora la classe politica, dopo Tangentopoli, che non toccò il Pci, fu sostituita da partiti e politici senza ideali e al servizio di entità sovranazionali..."

Correlati

Torna a parlare monsignor Carlo Maria Viganò, l’ex Nunzio apostolico degli Stati Uniti d’America. In un messaggio video ai cittadini in piazza a Roma dove hanno protestato contro la crisi energetica, l’arcivescovo non ha risparmiato bordate ai responsabili della “farsa pandemica” e della “crisi artificiale” pilotata da potentati stranieri (“Un unico copione sotto un’unica regia”) e avallata da una classe politica corrotta, incapace e inadeguata.

L’alto prelato denuncia “il piano eversivo di Davos” per impoverire gli italiani. Questo tentativo iniziò i primi anni ’90 e fu denunciato da Cossiga e Craxi…Da allora la classe politica, dopo Tangentopoli, che non toccò il Pci, fu sostituita da partiti e politici senza ideali, al servizio di entità sovranazionali. Vi hanno ingannato…”.

Guarda l’intervento integrale di monsignor Carlo Maria Viganò

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Ucraina, i russi avanzano e conquistano Pokrovsk. Zelensky ammette: “Situazione critica”

La Russia infligge un durissimo colpo militare a Pokrovsk, ultima roccaforte ucraina nel Donbass, tanto importante quanto cruciali erano...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...