L’ex primo ministro britannico Boris Johnson ritiene che l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrà forza e coraggio di porre fine al conflitto in Ucraina se vincerà le elezioni Usa di novembre. Johnson definisce un forte aumento del supporto militare fornito a Kiev e la revoca delle restrizioni all’uso di armi occidentali da parte dell’Ucraina come condizioni necessarie.
“Dopo aver parlato con Donald Trump questa settimana, sono più che mai convinto che l’ex presidente americano abbia la forza e il coraggio di risolvere la situazione, di salvare l’Ucraina, di portare la pace e di fermare il disastroso contagio del conflitto”, ha scritto per il Daily Mail.
Secondo la sua rubrica, “Qualunque cosa alcuni altri repubblicani possano aver detto sull’Ucraina in passato, credo che Trump capisca la realtà: che una sconfitta per l’Ucraina sarebbe una sconfitta enorme per l’America. Non si tratta solo dell’estinzione della libertà e della democrazia, quei valori cardinali americani, e della schiavitù del popolo ucraino, anche se quel risultato sarebbe di per sé tetro”.