8 Novembre 2025

Morti sospette all’ospedale di Saronno, arrestati medico e infermiera

Correlati

ospedale-di-saronno
Un medico e un’infermiera dell’ospedale di Saronno (Varese), sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo di Saronno in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Busto Arsizio. L’accusa è di omicidio volontario

Le indagini dei militari, coordinate dalla pm Cristina Ria, della Procura di Busto, riguarderebbero almeno cinque casi di morti sospette. In tutto sarebbero una decina gli indagati a vario titolo. Gli altri indiziati, è l’ipotesi d’accusa, pur ricevendo segnalazioni sulle morti sospette non si sarebbero attivate con la necessaria diligenza.

I carabinieri stanno effettuando perquisizioni nell’azienda ospedaliera di Saronno con sede a Busto Arsizio per acquisire documentazione che potrebbe essere utile al prosieguo dell’inchiesta. Le morti sospette si concentrano nel periodo 2013-2016 nell’ospedale di Saronno e in particolare nel pronto soccorso.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

L’esercito russo abbatte 365 droni ucraini in 24 ore. Trump: “No Tomahawk all’Ucraina”

Il Ministero della Difesa russo - citato da Interfax - ha riferito che i sistemi di difesa aerea hanno...

DALLA CALABRIA

Regione, si è insediata la nuova giunta Occhiuto

Si è insediata la nuova giunta della Calabria guidata dal presidente Roberto Occhiuto. All'ordine del giorno i documenti di...