Un bambino di 10 anni è stato investito martedì sera davanti ad una scuola mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Pietro Maffi, a Primavalle, Roma. Poi, il pirata della strada, alla guida di un’Alfa Romeo, si è dato alla fuga senza prestare soccorso al ferito.
Immediato è stato l’intervento sul posto degli agenti della Polizia di Stato che, grazie ad alcuni testimoni, sono riusciti a risalire alla targa del fuggitivo. Il minore intanto, soccorso con l’ambulanza, è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale dove è giunto in codice rosso per le contusioni riportate.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Roma Capitale per i rilievi dell’incidente. Le indagini svolte dagli agenti hanno portato direttamente a casa di un ragazzo di 24 anni, incensurato che, incalzato dalle domande degli investigatori, ha subito confessato di avere investito il bambino e di essere scappato.
Denunciato all’autorità giudiziaria, il giovane dovrà rispondere di omissione di soccorso. Il bambino, fortunatamente, ha riportato solo una contusione dorsale guaribile in pochi giorni.