Un giovane ha investito tre operai albanesi che in bicicletta stavano andando al lavoro nei campi nel Napoletano e poi è fuggito: un 26enne è morto, mentre gli altri due sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.
Il fatto è avvenuto a Giugliano (Napoli) qualche giorno fa, ma torna di attualità perché i carabinieri sono riusciti a identificare e a rintracciare il pirata. L’autore, arrestato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso, è un 24enne. I militari lo hanno sorpreso dal carrozziere dove stava facendo riparare l’auto.
Da quanto è emerso dalle immagini di video sorveglianza, visionate dai militari, il pirata è stato visto fermarsi dopo lo schianto mortale per cambiare uno pneumatico della vettura che si era bucato nell’impatto con i tre ciclisti. L’autovettura era tutta ammaccata e col parabrezza rotto, segno che l’impatto è stato violentissimo.
Davanti al giudice il giovane pirata ha ammesso la sua responsabilità e il pm lo ha sottoposto ai domiciliari in attesa di essere processato per direttissima.