Russia: “Se Zelensky vuole incontrare Putin venga a Mosca”

Correlati

La Russia è pronta a negoziare con Kiev, ma non interromperà la sua operazione militare speciale durante i negoziati, ha dichiarato ai giornalisti il ​​ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov citato dalla Tass.

“Se Volodimir Zelensky vuole incontrarci, può venire a Mosca. Questo è giĂ  un enorme gesto di buona volontĂ  da parte nostra, perchĂ© il suo decreto presidenziale che vieta i colloqui con Mosca è ancora in vigore”, ha affermato il massimo diplomatico russo.

“Quindi, godiamo di molta buona volontĂ . Restiamo pronti ai negoziati, ma l’operazione militare speciale non verrĂ  sospesa per tutta la durata delle trattative”, ha affermato Lavrov.

A confermare la notizia anche il portavoce presidenziale Dmitry Peskov citato da Interfax: “Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, se desidera davvero incontrare il presidente russo Vladimir Putin, può venire a Mosca; l’invito resta valido, ha dichiarato il portavoce di Putin.
“Se desidera davvero incontrare Putin, il capo dello stato russo ha giĂ  detto che potrebbe volare a Mosca”, ha affermato il portavoce del Cremlino, commentando la dichiarazione di Zelensky sul suo desiderio di incontrare Putin a dicembre durante il vertice del G20 a Miami, negli Stati Uniti.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Midterm Usa, batosta per Trump. Trionfano i Democratici che conquistano il Congresso

Il presidente Usa ha perso negli stati chiave, alcuni anche storicamente repubblicani. Gli americani - nonostante alcune mosse per recuperare terreno come l'intesa con Putin sul Diesel - hanno punito Trump soprattutto per la guerra illegale all'Iran, condotta con Israele, per il carovita e il caro energia in tutta la Grande mela; una crisi che sta asfissiando i cittadini statunitensi

DALLA CALABRIA

Spaccio di droga a Cosenza e hinterland, 4 arresti e un obbligo

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Rende hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari...