Si è rischiata la tragedia nel fiume Tevere, a Roma. Un battello turistico con a bordo 70 persone, per motivi ancora in corso di accertamento, ha imbarcato acqua fino a che l’imbarcazione si è paurosamente inclinata.
E’ stato un turista a bordo ad accorgersi di quanto stava accadendo e ha subito allertato dal suo telefono la sala operativa della questura di Roma.
Immediato l’invio della Polizia Fluviale, e la diramazione della nota ai vigili del fuoco e al 118. Nessuno dei 70 turisti a bordo è stato mai in pericolo, in quanto, il comandante del battello è riuscito in breve tempo ad accostare sul lato destro, all’altezza del viadotto della Magliana. La discesa di tutti i presenti è stata agevolata dagli agenti.
Solo una donna, a causa dello spavento, è stata controllata da personale medico sul posto. L’imbarcazione è attualmente ormeggiata a circa 2,5 metri dall’argine, con le operazioni di recupero che inizieranno appena possibile, permettendo successivamente di accertare le cause che hanno provocato l’incidente.