
Una donna anziana di 75 anni รจ stata violentata ieri sera sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II, nel centro di Roma, non distante da Termini. La vittima รจ una clochard di origini tedesche. I carabinieri hanno arrestato poco dopo il presunto responsabile, un cittadino senegalese di 31 anni.
Lo stupro รจ avvenuto attorno alle 21.30. Da quanto ricostruito, la donna stava dormendo sotto il porticato, all’angolo con via Carlo Alberto, quando all’improvviso รจ stata aggredita e violentata da un uomo. L’anziana vittima si รจ svegliata trovandosi i pantaloni abbassati e a quel punto, vedendosi il violentatore dietro di lei, si รจ messa a urlare attirando l’attenzione di alcuni turisti che hanno allertato i carabinieri.
I militari, dopo avere ascoltato la vittima hanno avviato indagini risalendo a stretto giro all’immigrato, che รจ stato tradotto nel carcere Regina Coeli con l’accusa di violenza sessuale. La donna รจ stata soccorsa dai militari e condotta all’ospedale San Giovanni per le cure del caso.
