4 Gennaio 2026

Botte, urla e umiliazioni a bimbi d’asilo, sospesa maestra a Gorizia

Correlati

botte asiloUna maestra dell’asilo “Pitteri” di Farra d’Isonzo (Gorizia) è stata sospesa dall’insegnamento per sei mesi dal gip di Gorizia come misura cautelare adottata al termine di indagini dei Carabinieri avviate dopo le confidenze di alcune mamme.

Gli investigatori hanno accertato che l’insegnante aveva instaurato in classe un clima “mortificante e insostenibile”, con ripetute minacce, offese, ceffoni sulla nuca, urla e umiliazioni come reazione agli errori commessi dai bambini durante l’attività didattica.

Secondo gli investigatori, la difficile situazione creatasi all’interno della classe aveva spinto i bambini a mantenere, durante le ore di lezione, un “timoroso silenzio” per paura delle ritorsioni dell’insegnante. Tale clima – sempre secondo i Carabinieri – ha causato, tra i bambini più sensibili, un crescente stato d’ansia, tale da far loro manifestare la volontà di non partecipare alle lezioni. (Ansa)

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Colpo di Stato Usa in Venezuela, “catturato” Nicolas Maduro: “Portato fuori dal paese”

Raid notturno ordinato dal presidente americano Donald Trump. Spari e esplosioni a Caracas. Ci sono vittime e feriti. Il presidente venezuelano preso e portato fuori dal suo paese. "Attacco a un paese sovrano". L'ira di Mosca: "Aggressione armata inaccettabile"

DALLA CALABRIA

Ragazza ferita a coltellate dall’ex, lei se la caverà. Arrestato un 21enne

Una ragazza di 20 anni è stata ferita con alcune coltellate dall'ex fidanzato la scorsa notte nei pressi di...