8 Ottobre 2024

Crolla cavalcavia sull’A14 nelle Marche, due morti TUTTE FOTO VIDEO

Correlati

Il cavalcavia crollato sullA14, neipressi di Camerano, Marche
Il cavalcavia crollato sullA14, nei pressi di Camerano, Marche (Fonte Vigili del Fuoco)

Un cavalcavia è crollato sull’autostrada A14 nelle Marche, tra Loreto e Ancona Sud: il bilancio è di due morti e tre feriti. Le vittime sono Emidio Diomede, 60 anni, e la moglie Antonella Viviani. una coppia originaria della provincia di Ascoli Piceno ma residente nel Teramano.

Viaggiavano a bordo di una Nissan Qashqai, quando è stata travolta dal crollo del ponte, lungo il quale erano in corso lavori di manutenzione. Nel cedimento del cavalcavia sono rimasti feriti due operai della Delabech, che eseguiva i lavori.

I feriti sono due operai rumeni di 56 e 46 anni. Sono precipitati da un’altezza di circa sei-sette metri: il più anziano si è fratturato un polso e ricorda tutto quanto è accaduto. L’altro invece apparentemente non avrebbe riportato fratture, ma non ricorda gli attimi dell’ incidente.

La tragedia è avvenuta al km 235+800 (167/E55), all’altezza di Camerano (Ancona). Il cavalcavia crollato è della strada provinciale 10. Autostrade per l’Italia spiega che il ponte crollato sull’A14 era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico.

GUARDA COM’ERA IL PONTE DELLA STRADA PROVINCIALE 10 CROLLATO SULL’ A14

Al momento il tratto interessato è chiuso in entrambe le direzioni. Il ponte si è spezzato ai lati, schiantandosi a terra proprio mentre transitava la Nissan con i due coniugi rimasti uccisi.

Stando a quanto si è appreso, sul ponte, una costruzione già esistente, erano in corso lavori di manutenzione su entrambi i lati, affidati a due diverse ditte.

TUTTE LE FOTO DELLA TRAGEDIA

Nella zona di Ancona in località Camerano, l’autostrada è chiusa, rende noto la società autorstradale, in una nota. Sono state istituite le uscite obbligatorie sulla statale 16 Adriatica in corrispondenza dei caselli di Ancona sud in direzione Bologna e di Loreto in direzione Bari.

Ai caselli si registrano circa km 2 di coda, in aumento. Visti i tempi “non brevi di ripristino della circolazione – prosegue la nota di Autostrade per l’Italia – si consiglia, per le lunghe percorrenze, da Bologna verso l’Abruzzo e la Puglia di percorrere la A14 fino a Cesena per poi prendere la E45 Cesena-Orte, immettersi in A1 poi in A24 direzione Teramo o A25 direzione Bari. Per le percorrenze dal nord in direzione della Puglia si consiglia l’utilizzo dell’A1 fino a Napoli e della A16 Napoli-Bari. Percorsi inversi per la direzione sud-nord.

LE RIPRESE AEREE E DA TERRA

Aperta una inchiesta. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta predisponendo l’istituzione di una commissione ispettiva di esperti del dicastero per analizzare e valutare quanto accaduto sulla A14. Il decreto di nomina verrà firmato dal Ministro Graziano Delrio.

Il 28 ottobre era caduto un altro cavalcavia della strada provinciale 49 (Anas) in Lombardia, a Annone Brianza – Lecco, caduto sulla statale 36. Il crollo ha causato lo schiacciamento di alcune auto. Il bilancio fu di un morto e alcuni feriti.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

MO, Israele minaccia un possibile attacco agli impianti nucleari iraniani

Lo ha sottolineato il capo del Ministero della Difesa Yoav Galant affermando che sono in discussione "tutte le opzioni" per rispondere all'attacco missilistico di Teheran del 1° ottobre

DALLA CALABRIA

Sparatoria a Crotone, poliziotto spara e uccide un uomo

Sparatoria a Crotone con un bilancio di un morto e un ferito. Al momento non è chiara la dinamica...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)