20 Gennaio 2025

E’ morta a 96 anni la Regina Elisabetta, ha regnato per 70 anni. Carlo è il nuovo Re

E' spirata oggi nella residenza scozzese di Balmoral, dove le sue condizioni si erano aggravate nelle scorse ore. Sul trono tanto ambito siederà il primogenito Carlo

Correlati

La Regina Elisabetta d’Inghilterra è morta. Aveva 96 anni, dei quali per 70 è stata sovrana del Regno Unito. Il suo primogenito Carlo è il nuovo Re d’Inghilterra.

La Regina è morta oggi nella residenza scozzese di Balmoral, dove le sue condizioni – fragili negli ultimi tempi nonostante la tempra ferrea – si erano aggravate nelle scorse ore. L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota di Buckingham Palace: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral”, si legge.

Nel testo si precisa, in riferimento a Carlo e Camilla, che “il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra”. L’emittente britannica Bbc ha fatto seguire l’annuncio da un momento di silenzio e dal suono dell’inno ‘God Save the Queen’.

La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale.

Il marito di Elisabetta II di Windsor, Filippo di Edimburgo, era morto ad Aprile dello scorso anno. Anche lui longevo, aveva 99 anni.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

La tregua a Gaza entra in vigore con 3 ore di ritardo, e Israele uccide 19 palestinesi

L' accordo di cessate il fuoco concordato tra Israele e Hamas è entrato in vigore dopo un ritardo di...

DALLA CALABRIA

Allerta meteo, per sabato 18 il sindaco di Cosenza chiude tutte le scuole

"Tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati della città di Cosenza, resteranno chiusi...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)