MILANO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno bloccato due pericolosi banditi sequestrando armi e droga. I due erano pronti a colpire.
L’attività è frutto dell’attento monitoraggio della circolazione stradale, attuato mediante soste e posti di controllo nei punti nevralgici della mobilità cittadina, al fine di realizzare un’idonea cornice di sicurezza in concomitanza con lo shopping natalizio.
Nell’ambito di questa attività di prevenzione, ieri sera, in via Salvemini nel capoluogo lombardo, nelle rete dei controlli è incappata un’autovettura con due pericolosi pregiudicati milanesi, entrambi poco più che ventenni, trovati in possesso di diverse armi da fuoco di elevata potenzialità offensiva, stupefacenti e 41 mila euro in contanti.
Le armi, due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, un fucile a canne mozze e varie munizioni, un chilo di cocaina ed uno di marijuana nonché tre scooter, oggetti di sequestro, erano custoditi in un box di pertinenza degli arrestati, ubicato a Baranzate di Bollate.
Proseguono gli accertamenti per stabilire la provenienza delle armi e dei motoveicoli nonché del denaro, verosimilmente, provento di rapine in danno di istituti di credito.