17 Gennaio 2025

New York, ucciso l’ad di un colosso farmaceutico. E’ caccia al killer

Correlati

Da sinistra Brian Thompson e il killer semi travisato

Il Ceo di UnitedHealthCare Brian Thompson è stato ucciso a colpi di arma da fuoco al petto questa mattina fuori davanti all’hotel Hilton di Midtown, a New York, in quello che la polizia definisce un attacco mirato.

La vittima, 50 anni, si trovava in hotel intorno alle 6:46 del mattino, in anticipo rispetto alla data di arrivo per una conferenza, quando un uomo mascherato che presumibilmente lo stava aspettando ha sparato ripetutamente prima di fuggire verso est dalla 6th Avenue. Lo hanno riferito fonti della polizia al NY Post. Thompson è stato trasportato d’urgenza al Mt Sinai Hospital in condizioni critiche, dove è stato poi dichiarato morto.

La moglie: “Aveva ricevuto delle minacce”
Paulette Thompson, la moglie del ceo ucciso a Manhattan, ha detto che il marito aveva ricevuto delle minacce. “C’erano state delle minacce”, ha detto a Nbc News. “Fondamentalmente, non so, una mancanza di copertura (sanitaria)? Non conosco i dettagli. So solo che ha detto che c’erano delle persone che lo avevano minacciato”, ha aggiunto la donna. Intanto si è appreso che il killer ha usato un silenziatore.

Il sospettato
Le autorità hanno dichiarato che non sono stati ancora effettuati arresti e che le indagini sono ancora in corso. Il sospettato è stato descritto come un uomo bianco che indossava una giacca color crema, una maschera nera e delle scarpe da ginnastica bianche e nere. I funzionari hanno detto che portava anche uno zaino grigio. Alcuni testimoni hanno riferito al NY Post che il sospettato era stato visto aggirarsi nei pressi dell’hotel, sulla 6th Avenue. Secondo alcune fonti, l’assassino non era un ospite dell’hotel, ma non è chiaro se avesse altri impegni lì.

L’agguato
Quando il sospettato ha individuato Thompson, ha iniziato a sparare da lontano, colpendolo più volte. L’uomo incappucciato è poi fuggito attraverso il vicolo Ziegfeld ed è saltato su una bicicletta per allontanarsi dalla scena. La vittima, che ha lavorato con UnitedHealth negli ultimi 20 anni, ha assunto il ruolo di Ceo nel 2021. In precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile dei programmi governativi dell’azienda, tra cui Medicare e Retirement.

Chi è UnitedHealthCare

UnitedHealth Group è una multinazionale statunitense attiva nel settore delle assicurazioni e della sanità. L’azienda ha la propria sede legale nel Minnesota, a Minnetonka. L’azienda è stata fondata nel 1977, divenendo una società ad azionariato diffuso sette anni dopo. UnitedHealth Group si è posizionata all’ottavo posto, nel 2024, della Fortune Global 500 stilata da Forbes. Il fatturato annuo si aggira attorno ai 500 miliardi di dollari. Da quanto riportano alcuni media, la vittima, Brian Thompson, era a capo del settore assicurativo del colosso statunitense.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Cassazione conferma ergastolo per Oseghale, il nigeriano che smembrò Pamela Mastropietro

Confermato l'ergastolo per Innocent Oseghale, il 36enne nigeriano, nel procedimento per l'omicidio, lo stupro e lo smembramento del cadavere...

DALLA CALABRIA

Maltempo, ProCiv Calabria: “Situazione monitorata, nessuna criticità rilevante”

“Nonostante gran parte della Calabria sia sottoposta in queste ore a una significativa ondata di maltempo, caratterizzata soprattutto da...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)