27 Marzo 2023

Grave incidente a Messina, operai precipitano in cisterna: 3 morti

Correlati

Il molo Norimberga nel porto di Messina dov'è avvenuta la tragedia
Il molo Norimberga nel porto di Messina dov’è avvenuta la tragedia (Street view)

Sono tre gli operai morti nella cisterna del traghetto Sansovino a Messina, tre i feriti tra cui uno è gravissimo, in ventilazione nell’ospedale Piemonte, come spiegano i medici del nosocomio: il più grave è Ferdinando Puccio di Terrasini (Pa). La notizia che le vittime fossero quattro era stata diffusa da alcuni colleghi di lavoro e sindacalisti.

Il tragico incidente sul lavoro è successo nel pomeriggio di martedì nel porto di Messina. A perdere la vita, secondo quanto scrivono le agenzie, sono Gaetano D’Ambra, secondo ufficiale di coperta di Lipari; Christian Micalizzi,primo ufficiale di Messina e Santo Parisi.

Il gruppo, composto da cinque persone, si è sentito male quando stava effettuando lavori di pulizia in una cisterna di carburante all’interno del traghetto Sansovino della società “Caronte & Tourist”, ormeggiata al molo Norimberga del porto messinese.

Durate i lavori, i cinque hanno perso i sensi a causa delle forti esalazioni e sono precipitati all’interno dei serbatoi. Le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto hanno recuperato tutti e cinque, ma trasportati al policlinico tre di loro sono deceduti subito. Ci sarebbe un ferito grave.

Le indagini sull’incidente sono affidate alla Capitaneria di Porto di Messina mentre la Procura della Repubblica di Messina ha aperto un’inchiesta giudiziaria per fare luce sul gravissimo incidente.

La Caronte & Tourist è uno compagnia privata di traghetti che offre ogni giorno all’utenza decine di collegamenti via mare tra Villa San Giovanni e Messina e viceversa.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER

Potrebbero interessarti

Menzogne e bugie hanno da sempre le gambe corte  

SOSTIENICI

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Un ragazzino di 15 anni muore durante una festa con gli amici

Choc a Genova, dove una festicciola tra amici si è trasformata in tragedia. Una quindicina di adolescenti si sono ritrovati in un appartamento dove hanno inscenato per gioco un mini incontro di boxe, coi guantoni. La vittima, finito il suo turno si è accasciato per un malore. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei medici del 118

DALLA CALABRIA

Naufragio, ritrovati i corpi di altri due adulti. 91 le vittime accertate

Salgono a 91 le vittime accertate del naufragio del barcone carico di migranti schiantatosi su una secca lo scorso...

I misteri del Covid e dei vaccini

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER